Consigli utili

consigli decessi

Come comportarsi in caso di decesso

Noi di Cracas Andrea Onoranze Funebri sappiamo quanto possa essere difficile essere lucidi nel momento del dolore e di quanto sia dura avere la forza di prendere decisioni. Tuttavia alcune azioni si rendono necessarie e vanno intraprese.

Se sentite di aver bisogno di assistenza anche in questo, anche 24h su 24 potete contattarci al 041/411128: vi seguiremo passo per passo.

Ecco come comportarsi in caso di scomparsa di una persona cara:

  • Se il decesso avviene in casa: contattare il medico curante o il 118 per la constatazione del decesso.
  • Se avviene in luogo pubblico: contattare il 118 e attendere il pubblico ufficiale.
  • Se avviene in una struttura ospedaliera o in casa di cura sarà sufficiente contattarci.

Diffidate da persone sospette e scegliete in autonomia

A volte capita di essere contattati o di ricevere dei consigli da operatori senza scrupoli, pronti a speculare sulla morte del vostro caro e a venderlo ad un’impresa funebre compiacente, sotto il pagamento di una percentuale.

Il più delle volte questo genere di contatto ha alla base un rapporto corrotto che potrebbe venirvi a costare oltre 500€ in più sul preventivo finale. Diffidate da queste situazioni e da chi dice di essere un vecchio amico: declinate gentilmente l’offerta.

Scegliete in prima persona l’impresa funebre a cui rivolgervi. Qualcuno potrebbe suggerirvi che esistono imprese convenzionate se il decesso è avvenuto in ospedale o casa di cura: non dategli retta, per legge non possono esistere queste convenzioni, nemmeno con il comune.

Un ultimo consiglio: fatevi fare sempre un preventivo scritto.

Siamo a vostra completa disposizione

Il personale Cracas Andrea Onoranze Funebri nelle sedi di Dolo e Mirano è sempre al fianco dei suoi clienti ed è pronto a consigliarli al meglio nel doloroso momento della perdita di una persona cara.

Se volete saperne di più o avete bisogno di mettervi in contatto con noi per ogni cosa, potete contattarci 24h su 24 al 041/411128. In alternativa potete scriverci senza impegno.

Consigli utili

Onoranze funebri

Lavorazione marmi

Cracas Andrea

Chiamaci ora